Gruppi di Tirocinio in autogestione

Una buona modalità di espletare parte del Tirocinio consiste nello sperimentarsi nella conduzione o Co-conduzione di gruppi di Tirocinio in autogestione.

Il Corsista può decidere di organizzare un gruppo di Tirocinio in autogestione nella sede che più ritiene opportuna.

 

Previa richiesta, l'Accademia di Tara offre, ai corsisti in formazione, la possibilità di utilizzare i locali dell'Accademia stessa per organizzare e sperimentarsi nella conduzione o Co-conduzione di gruppi di Tirocinio in autogestione.

  • Quota di rimborso spese per utilizzo sede per Giornata in autogestione (9,30-18,30):
    • 10 euro + iva per partecipante
  • Quota di rimborso spese per utilizzo sede per ogni Mattino, Pomeriggio, Sera (3/4 ore):
    • 5 euro + iva per partecipante

Ecco i passi per sperimentarti nel condurre o co-condurre un Gruppo di Tirocinio in Autogestione presso sede Accademia di Tara

  1. Presenta il programma del gruppo di Tirocinio in autogestione che desideri condurre attraverso apposito Modulo (T01)
  2. Cerca tra tuoi compagni, o nelle tue conoscenze persone interessate all'argomento
  3. Invia richiesta compilando il form presente in questa pagina per organizzare il tuo gruppo di Tirocinio in Autogestione
  4. La Segreteria dell'Accademia ti risponderà con una Mail con la proposta di data/e e orario (se esistono date disponibili)
  5. Dopo aver preso nuovamente accordi con le persone interessate e aver ottenuto da loro conferma di partecipazione, nella data stabilita, invia mail alla segreteria dell'Accademia (info@accademiaditara.info) a conferma di attuazione del Gruppo indicando esattamente Nome e Mail dei partecipanti.
  6. Presentati in Accademia con almeno mezz ora di anticipo e sviluppa il tuo gruppo di Tirocinio in Autogestione. Dovrai occuparti anche della logistica prima e dopo l'Incontro.
  7. Entro 15 giorni dallo svolgimento prendi un appuntamento per portare in supervisione il tuo vissuto di conduttore

Form per la programmazione di un un Gruppo di Tirocinio in Autogestione presso sede Accademia

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Al ricevimento della nostra comunicazionedi fattibilità dovrai confermare lo svolgimento, nella data prevista, del Gruppo di Tirocinio in autogestione indicando nome e numero dei partecipanti