Corso per Professionista Olistico e Counselor

Master

Meditazioni Immaginative Evolutive del Metodo Ihbes®


Nel processo di Formazione dell’Accademia di Tara, hanno una parte importante le Meditazioni Evolutive Immaginative del Metodo Ihbes® in quanto racchiudono in esse la sintesi del Percorso e ne amplificano il radicamento e la comprensione.

Per questo motivo abbiamo pensato di ricondurne l’insegnamento ad un vero e proprio Master.

 

Un progetto ambizioso, che nasce dalla consapevolezza per il Benessere che si manifesta nel corpo e nella mente, in seguito al cambiamento di Vibrazione e di Coscienza, generati dalla capacità di fluire, di accoglierci e di amarci.

 

Queste Tecniche di Meditazione attraverso suggestioni, percezioni ed immagini restituiscono innate qualità sensoriali, istintive, evocative, parti da ricordare e rieducare fondamentali ad uno sviluppo della Coscienza che va ben aldilà dei limiti conosciuti che ci lasciamo spesso imporre dalla società.

 

La Tecnica, oggetto della Formazione, è necessaria a dare fluidità di tutto il lavoro evitando quelle dissonanze cognitive che possono interrompere e rendere vana la qualità della Tecnica proposta..

E’ di fondamentale importanza comprenderne ogni passaggio, dare il giusto valore ad ogni pausa, sentire la cura della  parola, nella sua meravigliosa sintesi.

L’obiettivo che si vuole ottenere con una Meditazione Immaginativa deve essere chiaro e seguire un filo conduttore, dall’inizio sino alla fine, dando il tempo necessario alle parole di trasformarsi in immagini, percezioni, emozioni e infine sentimenti

 

Nel Master si svilupperanno competenze avanzate di conduzione di un gruppo di meditazione. Particolare attenzione sarà dedicata a come accogliere le condivisioni dei partecipanti dopo la Meditazione stessa.

Le capacità relazionali di chi conduce serviranno a valorizzare l’esperienza di ogni partecipante, che sarà sempre diversa per ognuno, trasformandola in una novità assimilabile, una comprensione nuova in grado di portare realmente un beneficio nella vita.

 

Già nella preparazione di questi Percorsi Evolutivi si sviluppano quelle qualità animiche che generano un'alchimia trasformativa, nella continua ed emozionante Crescita Personale che accomuna tutti.

 

Durante tutto il Master avrai l'opportunità di scrivere e proporre al gruppo le tue Meditazioni, ricevere feedback e supervisione nella ormai consolidata modalità di Formazione Esperienziale dell'Accademia di Tara.


Condizioni di partecipazione al Master

Il Master è riservato ad allievi ed ex allievi dell'Accademia di Tara.

Le date: 

  • sono previsti 8 Incontri on-line dalle ore 20 alle ore 22 circa di ogni martedì nei mesi di aprile e maggio 2022
  • Aprile—Martedì 6 
  • Aprile—Martedì 13 
  • Aprile—Martedì 20 
  • Aprile—Martedì 27 
  • Maggio—Martedì 4 
  • Maggio—Martedì 11 
  • Maggio—Martedì 18 
  • Maggio—Martedì 25 

Iscrizione richiesta entro 2 aprile 2021

 

La Retta

Abbiamo pensato di mantenere la retta uguale a quella dei Corsi di Approfondimento (20 euro a serata) per cui la retta sarà di Euro 160 pagabili in due rate di 80 euro nel mese di aprile e 80 euro nel mese di maggio.

 

Certificazioni ottenibili

la partecipazione al Master è valido come Tirocinio per ore 60

valido come Aggiornamento Professionale per Aipo e AssoCounseling

A fine Corso sarà rilasciato attestato di:

  • Competenza nella Conduzione di Tecniche di Meditazione Evolutive Immaginative Metodo Ihbes®

Le Meditazione evolutive immaginative del Metodo Ihbes® sono un piccolo “seme” della Terra di Tara  che avverte adesso una forte spinta a nascere.

Se senti di voler essere pioniere di questa esperienza non ti resta che dire… Ci Sono!


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti