Integrative Holistic Body Emotional Sistem

Presentazione del Percorso in Metodo Ihbes®


Presentazione del Percorso in Metodo Ihbes® (SITO PER CLIENTE)

Il Metodo Ihbes® è un potente strumento di Crescita Personale e sviluppo della Coscienza, graduale e delicato.

Ihbes® è un Metodo, dal Greco: μετα οδός, “essere sulla Via”, “strada per arrivare”.

Ha come traguardo il raggiungimento dell’Integrità e della Coerenza di Corpo, Mente e Spirito.

 

Tutto inizia con un libro, pubblicato, nellla sua prima edizione a giugno 2019: "Il Metodo Ihbes® - il segreto di un buon viaggio".

Il libro e il Metodo in esso descritto hannno aiutato molte Persone a fare un buon lavoro di introspezione, in molti casi, permettendo loro un miglioramento della qualità di vita.

Questi risultati positivi ci hanno spinto a costruire un Percorso di Crescita Personale individuale e personalizzato e propedeutico, fruibile sia in presenza che on-line, nel quale andremo insieme a riscoprire qualcosa che forse ancora non hai immaginato.

Non perché ci siano delle particolari rivelazioni, di nuovo da raccontare non esiste nulla, ma certo è possibile semplificare dei concetti, assemblarli in modo originale e renderli fruibili trasformandoli da subito in comprensioni, in novità assimilabili.

 

Forse pensi che la Crescita Personale sia una cosa difficile, forse hai immaginato non sia per tutti, di non averne la necessita, di non poterne sostenere l’impegno, forse ti sei rassegnato\a ad accontentarti di ciò che già sai.

La buona notizia è che attraverso il Metodo Ihbes®, è possibile migliorare rapidamente la qualità della tua vita.

 

Infatti questo Metodo non è il solito percorso fatto di file video-registrati o di interminabili sessioni, ma, attraverso le dispense, la mappa e gli esercizi proposti potrai, in breve tempo e in modo propedeutico esplorare la tua storia, mettere a fuoco i tuoi obiettivi ed i tuoi sogni, abbandonare i sensi di colpa e i rimpianti, rimuovere i giudizi, i pensieri e le credenze limitanti, migliorare le tue relazioni, sviluppare la gratitudine per posizionarti esattamente al centro della tua vita.

 

Questo Metodo ti permetterà di radicarti con le tue radici terrene per percepire la connessione con il Tutto, di accedere alla comprensione e alla Consapevolezza Olistica di appartenenza all'Uno, la Consapevolezza, appunto, di come tutte le cose siano Uno e l’Uno sia in tutte le cose.

 

Ihbes® è l'acronimo di: Integrative Holistic Body Emotional System.

  • Integrative: è l'obiettivo del Metodo, integrare il più possibile le parti di noi, non rifiutare nulla delle nostre caratteristiche umane, ma renderle funzionali alla relazione con noi stessi e con gli altri.
  • Holistic: è l’approccio del Metodo Ihbes®. Mente, Corpo e spirito sono considerati aspetti inseparabili nell’essere umano in una visione dell'Esistenza dove la buona relazione con l'ambiente e con il Tutto è tema centrale.
  • Body: attraverso il corpo, in quanto è con esso che possiamo relazionarci. Attraverso l'ascolto delle percezioni, delle sensazioni, delle emozioni, dei pensieri e dei sentimenti generiamo una risposta coerente e funzionale verso l'ambiente. Uno stato di integrità non è solo una comprensione cognitiva, richiede l'allineamento del corpo fisico ai nostri pensieri e alle nostre emozioni. Per questa ragione il Metodo Ihbes® propone esercizi e pratiche sapienziali e meditative che mirano al raggiungimento dell'armonia tra corpo, mente e spirito.
  • Emotional: in questo Metodo viene data molta rilevanza alle emozioni come segnali che, insieme alle percezioni e alle sensazioni che le accompagnano e ai sentimenti che sviluppano, forniscono delle preziose indicazioni su quelle che sono le nostre necessità e le nostre aspirazioni.
  • System: il Metodo Ihbes® è un sistema, cioè un insieme di teorie ed esercizi atti a sviluppare comprensioni, consapevolezze e qualità corporee adatte al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

In questo tempo “strano” della storia dell’umanità servono nuove intuizioni per generare un cambiamento radicale.

Il vero cambiamento può avvenire solo a livello di Coscienza: attraverso la Consapevolezza iniziano a trasformarsi i nostri pensieri.

Nella misura in cui osserviamo i nostri pensieri, cambieranno di pari passo le nostre azioni e di conseguenza la realtà e la situazione del mondo intorno a noi.

 

Ti sarà consegnata una mappa per conoscere più a fondo il mondo delle tue relazioni e migliorarle.

Alla fine di ogni capitolo troverai un esercizio di introspezione per mettere in pratica le teorie enunciate e farne esperienza.

 

Le teorie, come la mappa, devono essere usate in modo non deterministico, comprendendo che le varie classificazioni proposte sono semplicemente degli esempi generali dove sempre di grande importanza è la variabile Tu.

 

Attraverso un percorso teoretico ed esperienziale e grazie a una serie di comprensioni, condivisioni, esercizi e pratiche sapienziali potrai trovare soluzioni creative che permettano relazioni più soddisfacenti.
il Metodo Ihbes® ti permetterà di vedere la vita e il senso della vita stessa da un punto di vista nuovo.

 

Spesso le persone ci chiedono: “Come faccio a imparare ad amarmi?” “Come posso aumentare la mia autostima?”

La nostra risposta è: “Comincia a conoscerti, non si può amare o stimare ciò che non si conosce.”

Con il  Metodo Ihbes® il nostro intento è proporre uno strumento concreto per migliorare le relazioni interpersonali e aprire la strada per uno sviluppo della Coscienza in grado di abbracciare una visione Olistica dell'Esistenza.

 

 

 

Frutto della nostra decennale esperienza di Professionisti Olistici, Counselor Relazionali e Formatori, questo Metodo è indicato per tutti coloro che sentono di dare più di quanto ricevono, o a quelle Persone che pensano che se qualcosa o gli altri cambieranno allora saranno felici; o, ancora, a chi non riesce a lasciarsi alle spalle qualcosa del passato, a chi desidera liberarsi dai sensi di colpa e anche a chi semplicemente vuole migliorare le proprie relazioni.

 

 


Come si svolge il Percorso di Crescita Personale Individuale in Metodo Ihbes®

Dopo un primo incontro informale e gratuito (possibile in presenza oppure on-line) dove ti saranno spiegati i presupposti del progetto ti verrà inviato un link per accedere (tramite password) al primo dei file del Metodo Ihbes®. 

 

Potrai scaricarlo in pdf o più semplicemente leggerlo sulla pagina web. Sulla stessa pagina web potrai svolgere l’esercizio previsto.

 

Nel secondo incontro (il primo in realtà del percorso) si discuterà in merito a quanto la lettura ti ha suggerito e alle risposte che avrai dato nell’esercizio.

 

Alla fine della sessione ti sarà nuovamente dato un link per accedere ad un secondo file del Metodo Ihbes®.

 

Il percorso procederà dunque in questo modo (sessione - file - esercizio - sessione)

 

In qualunque momento potrai decidere di rallentare o sospendere.

La retta (di 52 euro per ogni sessione) potrà essere saldata di volta in vota o a tuo piacimento in modo cumulativo dopo aver comunque fatto le sessioni.

 

Se lo vorrai potrai anche acquisire tramite Amazon o Youcanprint il libro di testo in originale "Il Metodo Ihbes® - il Segreto di un buon Viaggio" che amplia, con parti autobiografiche e di prosa, tutta la narrazione nell'intento di generare un ulteriore coinvolgimento emotivo utile alla assimilazione dei concetti esposti.


Prenota il tuo primo appuntamento gratuito per iniziare il Percorso in Metodo Ihbes®

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti